CRISI D'IMPRESA: LA SITUAZIONE DELLE PMI ITALIANE
Composizione negoziale della crisi d'impresa: Oltre il 30% delle imprese italiane è in stato di crisi con necessità di adottare provvedimenti idonei al risanamento. Lo strumento della Composizione negoziata della crisi offre un'ottima opportunità all'impresa grazie ad una procedura snella e rapida.

LA SITUAZIONE DELLE PMI ITALIANE
Secondo uno studio recente oltre il 30% delle piccole e medie imprese italiane non gode di buona salute e la circostanza tenderà ad avere un peggioramento con la fine delle tutele imposte dall’emergenza Covid.
Dall’analisi dei bilanci redatti nel 2020 si evidenzia, in oltre 25 mila imprese ,e uno squilibrio economico finanziario che necessita di un intervento.
Per ovviare a questo problema l’impresa può avvalersi della nuova procedura di composizione negoziata della Crisi d’Impresa introdotta dal decreto legge n. 118 del 2021.
Sarebbe opportuno dotarsi stabilmente, o solo nel caso di necessità, ed in relazione alle dimensioni, di figure professionali che rilevino tempestivamente lo stato di crisi e siano in grado di porre rimedio allo stesso.
La GNG Legal Consulting offre consulenza in ambito di Crisi d’Impresa e di accesso alla nuova procedura di composizione negoziale
In allegato un riepilogo dei benefici e dei vantaggi nella composizione negoziata della crisi
#crisidimpresa #composizionenegoziata #dirittofallimentare