banner_image

GNG

Legal Consulting

In un mondo in cui le imprese devono fare valere i propri diritti non solo nel mercato in cui competono ma anche con soggetti terzi come gli Istituti di Credito e la Pubblica Amministrazione, la GNG Legal è al fianco di tutti gli imprenditori attraverso le proprie competenze in ambito legale, economico/finanziario e creditizio.

Chi siamo

SERVIZI

Principali ambiti di consulenza
Consulenza

FALLIMENTARE

Dal 01/09/2021 il Diritto Fallimentare vivrà una rivoluzione legislativa.

Tutte le imprese dovranno organizzarsi in maniera da individuare e superare le situazioni di crisi. GNG Legal ti supporta in ogni fase del percorso verso la Liquidazione Giudiziale: dalla gestione dell'insolvenza ai piani di risanamento, fino alla liquidazione coatta amministrativa.

Leggi di più
Diritto

BANCARIO

Sospetti abusi o illeciti da parte del tuo Istituto di Credito?

GNG Legal mette a tua disposizione un pool di Esperti specializzati nell’analisi econometrica dei rapporti bancari, con perizie utilizzabili in sede giudiziale.

Leggi di più
Gestione del

CREDITO

I Crediti Incagliati rappresentano una criticità di difficile soluzione.

Un importante motivo di difficoltà delle imprese italiane sta nei lunghi tempi di recupero dei crediti verso la Pubblica Amministrazione o nella difficoltà di ricevere quanto dovuto dalle aziende private. GNG Legal è al tuo fianco nella gestione giudiziale e stragiudiziale dei tuoi crediti con competenza e trasparenza.

Leggi di più
Hai bisogno di una consulenza?

NEWS

Rimani aggiornato sulle novità del settore
Prima applicazione della Giurisprudenza di merito a seguito della Sentenza della Corte di Giustizia Europea

Prima applicazione della Sentenza della Corte di Giustizia Europea sulla distinzione fra costi ripetibili e non nei contratti di cessione del quinto.… [continua a leggere]
COSTI UP FRONT E RECURRING L'ORIENTAMENTO DELLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA ( Corte di Giustizia UE, Sez. I, 11 settembre 2019, C‑383/18)

La Corte di Giustizia Europea,con Sentenza del 11 settembre 2019, ha stabilito che, in caso di estinzione anticipata di un contratto di… [continua a leggere]